
AUTISME EUROPE e E.Y.P.D. 2003
2003 è l'Anno Europeo delle Persone Disabili !
Che cosa significa per le persone affette da autismo e per le loro famiglie?Significa una maggior possibilità di farsi conoscere e ascoltare.
Autisme Europe organizza una campagna informativa allo scopo di migliorare la consapevolezza dell'autismo della situazione e le necessità specifiche delle persone con autismo e delle famiglie nella vita quotidiana presso la gente comune e i decisori politici a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nell'autismo o in qualsiasi altra forma di handicap, possono contribuire al successo della campagna.
Che cosa posso guadagnare se partecipo all'Anno Europeo?
Non capita tutti i giorni che l'attenzione della mass media e del mondo politico si concentri sulla situazione e sulle necessità delle persone disabili e delle loro famiglie. Quando questo accade, dipende da noi far sentire la nostra voce. Questa campagna è un'opportunità per far capire al pubblico che cos'è l'Autismo, quali problemi crea nella vita delle famiglie, e di che cosa hanno bisogno le persone con autismo e le loro famiglie per condurre una vita serena e dignitosa.
Cosa devo fare per partecipare alla Campagna di Autism-Europe durante l'EYPD2003?
Visitate la pagina web dell'EYPD 2003 di Autism-Europe su www.autismeurope.org
Contribuite ai forum con le vostre esperienze, commenti ed esempi di buone pratiche, segnalateci gli eventi e le attività, inviate domande per il dibattito dedicato a "Vivere con l'Autismo" del Congresso Internazionale Autism-Europe Lisboa 2003
E per sapere di più sull'EYPD2003?
Visitare la pagina web ufficiale: >a href="http://www.eypd2003.org/eypd/index.jsp?country=it&lang=it&submit_preferences=Go">www.eypd2003.org
Se avete una proposta per un evento o un'attività per l'EYPD 2003, mettetevi in contatto con il vostro coordinatore nazionale per l'EYPD 2003.

Con il contributo della Commissione Europea (DG EMPL/E/4, Budget Line B58060B0). Il contenuto di questa pagina non rispecchia necessariamente l'opinione della Commissione Europea.